Inviato: Ven 03-Ott-2008 13:36 Oggetto: B1 FEMM: SIGGER VITERBO
In casa Sigger Volley Viterbo è ormai tutto pronto per affrontare al meglio l’impegnativo campionato di serie B1.
Al confermato tecnico siracusano Fabio Menta è stato assegnato anche il compito di manager e lui, insieme al d.g. Gianfranco Bonina, ha concluso nel migliore dei modi la campagna acquisti portando a Viterbo un gruppo di atlete professionali, serie e tecnicamente validissime.
I nuovi arrivi sono tra i nomi più conosciuti, alcuni sono dei veri mostri sacri sia della categoria che della A2.
A quanto pare a Viterbo vogliono la A2 a tutti i costi ( leggendo integralmente l'articolo) Ma mi sembra che non siano poi così dei marziani, e poi chi sono i mostri sacri arrivati a Viterbo della A2?....A VOLTE è meglio restare coi piedi perterra....cadere ci si fà male.
StevePan Livello 0
Inviato: Mer 29-Ott-2008 01:33 Oggetto: E infatti...
Pare che la prima delle comiche sia già iniziata...
La guerra di comunicati tra Fabio Menta e Gianni Menicucci mi fa pensare che questa squadra abbia avuto degli obiettivi più pubblicitari che sportivi. Ora aspettiamo di conoscere la nuova guida tecnica. Nel Lazio ci sono in questo momento almeno tre ottimi allenatori che non hanno una squadra, quindi se opera con attenzione la Sigger può anche fare una scelta valida. Però resta da capire quali siano le reali intenzioni di questa società. L'organico è buono, ma come hai giustamente sottolineato non ci sono grandi "mostri". Io tenderei a considerarla una possibile outsider per la zona playoff, non certo una corazzata ammazza-campionato!
Sono molto perplesso su questo atteggiamento "da Porta Portese" delle società della mia regione (io sono "romano de Roma"...). Posso capire la logica delle cessioni dei diritti in casi particolari, ma non posso capire questa gestione delle compravendite portate a sistema che fa sì che oggi abbiamo una A2 (Aprilia) che lo scorso anno è retrocessa dalla B1 in B2, che ogni anno ci troviamo qualche B1 acquisita (in passato lo hanno fatto Monterotondo, Praeneste e Rieti Vbc, ora abbiamo Viterbo), la Lazio che arriva in B2 direttamente dalla Seconda Divisione e tante altre amenità.
E poi vorrei capire le reali intenzioni di Fabio Menta, che già lo scorso anno si è reso protagonista di una strana vicenda, mollando la panchina di Rovigo dopo due assenze. Menta sta stabilendo il "record mondiale di dimissioni": è davvero sempre e solo colpa delle società?
Ho scritto sul mio blog che da questa vicenda la Sigger Viterbo e Fabio Menta usciranno entrambi sconfitti.
Un saluto a tutti, e, come si dice dalle mie parti, "s'arivedemo presto!"
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum